Progetto

I servizi installazione, start-up e assistenza possono essere erogati direttamente dalla net srl. L'installazione del sistema, essendo on line, viene fatta completamente da remoto. Il cliente non deve installare alcun programma in locale, XMAG è un applicativo on line customizzato per la gestione completa delle problematiche di magazzino per negozi di abbigliamento. XMAG si trova particolarmente a suo agio nelle realtà di gestione multi punto essendo realizzato per la gestione di più magazzini. XMAG è composto da 4 Moduli principali:

Supervisor Supervisor Supervisor Supervisor
Modulo Cassa Modulo Cassa Modulo Cassa Modulo Cassa
Mobile Mobile Mobile Mobile
Web Web Web Web

XMAG è pieno di funzioni utili e ben organizzate. Già nella Home possiamo trovare informazioni interessanti come: Ordini FF, B2B e NOP; Backorder in attesa, le vendite giornaliere e totale fatturato. Ma non è tutto, possiamo utilizzare una chat per parlare con i nostri collaboratori, controllare il meteo e consultare grafici statistici quali: Fatturato Supervisor, Venduto Cassa e Venduto + Fatturato.

Profilo Master personalizzabile, possibilità di creare soggetti: Fornitore, Cliente, Venditore, Utente, Distributore, Operatore.
Gestione Articoli con variante taglia colore, gestione immagini associato al prodotto. Gestione Studio Fotografico.

Gestione Ordine a Fornitore, Importazione Ordini da Excel. Gestione Movimenti di magazzino, Registro Movimentazione. Gestione Inventariale, Verificatore Differenze di Magazzino. Gestione Venduto – Resi – Attese – Back Order (vendite b2b). Gestione delle casse. Gestione Categorie Taglie.

XMAG fornisce una serie di statistiche utili per essere sempre aggiornati sull'andamento della propria azienda. Tra le più utilizzate troviamo:
Ordinato-Arrivato-Venduto, Fatturato Cliente, Venditori, Vendite Mensili per PV, Lista OF Stagione.

Gestire le spedizioni e la logistica: dopo aver effettuato il carico del prodotto finito a magazzino è possibile gestire le assegnazioni, generare gli ordini di spedizione e gestire la fase di imballo con stampa sovraccolli e packing list. Interfacciare stampanti di etichette e lettori di codici a barre: per gestire al meglio la logistica, sono integrate nella soluzione tutte le funzioni richieste per la stampa di etichette con codici a barre e di integrazione con i lettori.

Possiamo trovare informazioni utili come: Statistiche incassi e totali giornata (nascosti al login e visibili solo al click). Riepilogo delle vendite e dei movimenti effetuati durante la giornata, e in primo piano tutte le funzioni della cassa.

Gestione differenziata per operatore (venditore) con statistiche di vendita.
Gestione conto clienti: Gestione sconti, buoni, pagamenti, liste articolo e liste regalo. Inserimento nuovi clienti con dati specifici, ricerca clienti.

Gestione della Vendita: Aggiungere articoli (tramite barcode o codice) al carrello con possibilità di sconto sul pezzo o sul totale, possibilità di vendita a credito da carrello, o di reset in caso di errore; Gestione di Resi, Buoni/Acconti, Attese solo per clienti registrati e quindi possibilità di verificare lo stato di ognuno di essi.
Possibilità di visualizzare da cassa: Ordini, Riordini e possibilità di creare Trasferimenti interni di merce.

Utility: ricerca ed emissione di Gift Card, Ricerca vendite, Gestione servizi (Es. Sartoria e Lavanderia) Ricerca item di Farfetch, Funzione Entrate/Uscite per regolare la cassa in caso di errore. Possibilità di ricercare gli articoli da cassa e visionarne le specifiche. MessageBoard per comunicare con la sede centrale.
Logout

Possibilità di effettuare il logout (per esempio per cambiare venditore) senza chiudere la cassa. Alla chiusura della cassa (a fine giornata) si presenterà la pagina con i dati della giornata, ovvero: TOT corrispettivi, TOT articoli venduti, fondo cassa, TOT acconti, TOT venduto credito. Possibilità stampa chiusura.

XMAG mobile permette l’accesso al software attraverso qualsiasi periferica mobile come smartphone e tablet. L’accesso avviene come da computer, inserendo il link nel browser di XMAG mobile.

La statistica Brand Performance comprende: il fatturato totale, il totale per le vendite e il totale delle giacenze di tutti i brand, della stagione attuale o precedente. La statistica Customer Sales comprende: tutti i clienti che hanno acquistato in un determinato periodo, quindi, la QTA totale e il totale fatturato.

Shops Total Sales: statistica che ci permette di visualizzare i totali degli incassi di tutti i punti vendita. Shops Article Sales ci permette di visualizzare i totali di vendita effettuati, per articolo o per brand.

Possibilità di ricercare gli ordni B2B e FF del giorno corrente.

Ricerca degli articoli su XMAG, da mobile.

Creazione automatica degli articoli da XMAG a Farfetch: creo lista articoli li genero in Farfetch con le taglie e le quantità, associazione bidirezionale. Scarico da cassa: uso i miei codici a barre per scarico su Farfetch. Carico Resi, scarico attese, scarico da fattura, carico automatico da movimento: caso riassortimento.

Inserire e raggruppare gli ordini cliente: oltre all’inserimento manuale in sede, l’ordine cliente può essere acquisito da file Excel oppure può essere inserito da interfaccia. Sono disponibili molteplici report di raggruppamento/esportazione ordini secondo criteri diversi. Dagli ordini cliente è possibile generare in automatico la creazione dei Box di spedizione e creare la chiusura in automatico.

Grazie alla tecnologia Cloud, tutte le operazioni e le attività sono immediatamente visibili, per esempio: una vendita eseguita da un punto vendita, va ad aggiornare in tempo reale tutti i dati, dal magazzino alle statistiche. Ma non solo, con un sistema in cloud, si riducono i costi per l’acquisto e la manutenzione dell’ Hardware. Potrai accedere a “XMAG” da qualsiasi luogo, ti basterà una semplice connessione a Internet.

Implementazione delle chiamate al servizio Web RESTful per l'integrazione della piattaforma XMAG. Lo scopo del servizio è di automatizzare l'integrazione del catalogo e fornire un ambiente di trasferimento dei dati in tempo reale.

XMAG si integra perfettamente con il modulo di vendita On Line appositamente creato e che completa l'offerta del prodotto.

XMAG è realizzato in tecnologia Microsoft.net ed utilizza la versione Framework 4.5. L’applicativo è realizzato con specifiche three tire dove un interfaccia dati si frappone tra l’applicativo e i dati per una maggiore scalabilità. La grafica è volutamente semplice ed intuitiva trattandosi di un applicativo onLine ma le funzionalità sono numerose e articolate. Per la base dati l’applicativo XMAG si appoggia a MSSQL Server 2012 R2 e/o superiori di Microsoft, ma funziona altrettanto bene per qualsiasi server di dati oggi in uso MySQL o Oracle, per esempio. L’utente con particolari esigenze può contare su un pool di sviluppatori sempre pronti a soddisfare e integrare le nuove richieste customizzando il prodotto per il cliente. Essendo XMAG una web App non ha limiti di sistema operativo che possono essere Windows, Unix, Linux o Mac OS.