Soluzione Online per il fashion Retail

XMAG è un applicativo online customizzato per la gestione completa delle problematiche di magazzino per negozi di abbigliamento. XMAG si trova particolarmente a suo agio nelle realtà di gestione multipunto essendo realizzato per la gestione di più magazzini.

Modulo Supervisor

Il Supervisor è il modulo principale da dove è possibile utilizzare le principali funzioni di XMAG. Ogni operatore può avere un proprio account con parti del menù personalizzate, è possibile quindi nascondere alcune funzioni se non utilizzate. L'operatore può, inoltre, personalizzare XMAG Supervisor a piacere: cambiando il colore del banner in alto, impostando il tema DARK per occhi sensibili e cambiando immagine del profilo e sfondo.



Home

La prima cosa che notiamo nella Home sono i grafici statistici, tra cui: l'andamento annuale e i brand più venduti; i grafici hanno la possibilità di essere oscurati se non vogliamo che i nostri operatori possano vedere la situazion dell'azienda. Abbiamo in alto 4 indicatori che segnalano se vi sono ordini Farfetch, API e WEB da confermare; indicano, inoltre, i Back Order in attesa a quanto ammontano e ci danno una visione del Venduto da cassa e del Fatturato della giornata.

Gestione Articolo

Gestire gli articoli è molto semplice, la scheda articolo è divisa tra: Info, dati che riguardano tutto l'articolo come il tipo, la categoria, il fornitore e altro; Varianti, dove sono indicati i colori con ognuno scritte le informazioni specifiche come la stagione, il Base Colore, Costo, Retail e Farfetch Item id se presente; Giacenze, tabella delle taglie con indicata la giacenza divisa per magazzino.

Movimentazione Giacenza

All'interno di XMAG le giacenze incrementano e decrementano solo passando attraverso un movimento. Gli articoli si inseriscono a sistema tramite template Excel generando un movimento di Ordine a Fornitore, quando la merce arriverà poi magazino si effettuerà un movimento di bolla di Carico per impostare giacenza. Una volta caricate a sistema le giacenze subiranno movimenti di vendite da cassa, vendite API, vendite Farfetch, resi a fornitore, resi da cassa, resi da cliente, inventari di magazzino e molto altro...

Logistica e spedizioni

Gestire le spedizioni e la logistica: dopo aver effettuato il carico del prodotto finito a magazzino. Possibilità di gestire le assegnazioni, generare gli ordini di spedizione e gestire la fase di imballo con stampa sovraccolli e packing list. Interfacciare stampanti di etichette e lettori di codici a barre: per gestire al meglio la logistica, sono integrate nella soluzione tutte le funzioni richieste per la stampa di etichette con codici a barre e di integrazione con i lettori.

Modulo Cassa

La Cassa è il modulo utilizzato in negozio dal venditore. È possibile creare più venditori per punto vendita in modo da differenziare le vendite e ottenere report per venditore. molto semplice da usare permette di effettuare tutte le operaioni necessarie in modo semplice, veloce ed intuitivo. Vi è anche la possibilità di collegare la stampante fiscale.



Home

Nella schermata iniziale della cassa, troviamo tutte le funzioni principali. Possiamo visionare i totali della giornata, consultare il calendario dei saldi e delle promozioni e controllare una vendite o un reso già effettuato nel riepilogo che troviamo sulla destra. Dal riepilogo possiamo anche stampare la vendita, la fattura o lo scontrino di cortesia.

Funzioni Principali

Gestione della Vendita: Aggiungere articoli (tramite barcode o codice) al carrello con possibilità di sconto sul pezzo o sul totale, possibilità di vendita a credito da carrello, o di reset in caso di errore; Gestione di Resi, Buoni/Acconti, Attese per clienti registrati, quindi possibilità di verificare lo stato di ognuno di essi o non registrati, quindi inserendo una nota obbligatoria. Possibilità di visualizzare da cassa: Ordini, Riordini e possibilità di creare Trasferimenti interni di merce.

Funzioni Secondarie

Utility: Ricerca vendite, Gestione servizi (Es. Sartoria e Lavanderia), Ricerca item di Farfetch, Funzione Entrate/Uscite per regolare la cassa in caso di errori. Possibilità di ricercare gli articoli da cassa e visionarne le specifiche (Info, Varianti e Giacenze). Chiusura della cassa, visionabile anche da supervisor e Logout.

Chiusura cassa

Possibilità di effettuare il logout, per esempio per cambiare venditore, senza chiudere la cassa. Alla chiusura della cassa (a fine giornata) si presenterà la pagina con i dati della giornata, ovvero: TOT corrispettivi, TOT articoli venduti, fondo cassa, TOT acconti, TOT venduto credito. Possibilità stampa chiusura. Da Supervisor è possibile consultare tutte le chiusure fatte in precedenza.

Modulo Web

Grazie alla tecnologia Cloud, tutte le operazioni e le attività sono immediatamente visibili su tutti i punti vendita e le giacenze scaricate in tempo reale. Permettendo in questo modo di evitare errori di sincronia ed avere sempre le giacenze reali e veritiere.



Integrazione Farfetch

Creazione automatica degli articoli da XMAG a Farfetch: creo lista articoli e li genero in Farfetch con le taglie e le quantità, l'associazione è bidirezionale. Scarico da cassa: uso i miei codici a barre per scarico su Farfetch. Carico Resi, scarico attese, scarico da fattura, carico automatico da movimento.

Ordini API

Fornendo ai Marketplace API-End Point e API Password, permetterete l'utilizzo delle nostre chiamate API, così che il marketplace possa vedere le giacenze degli articoli, che voi avete scelto di far vedere, e ordinarli tramite le apposite chiamate. Da XMAG è possibile vedere questi ordini e confermarli o annularli, in base alle vostre esigenze.

Ordini da Cliente

Inserire e raggruppare gli ordini cliente: l’ordine cliente può essere acquisito da file Excel oppure può essere inserito da interfaccia. Sono disponibili molteplici report di raggruppamento/esportazione ordini secondo criteri diversi. Dagli ordini cliente è possibile generare in automatico la creazione dei Box di spedizione e creare la chiusura in automatico.

Cloud

Grazie alla tecnologia Cloud, tutte le operazioni e le attività sono immediatamente visibili, per esempio: una vendita eseguita da un punto vendita, va ad aggiornare in tempo reale tutti i dati, dal magazzino alle statistiche. Ma non solo, con un sistema in cloud, si riducono i costi per l’acquisto e la manutenzione dell’ Hardware. Potrai accedere a “XMAG” da qualsiasi luogo, ti basterà una semplice connessione a Internet.